Cerca nel sito

Molte persone, specialmente con l'avanzare dell'età iniziano ad avere problemi di carenza di calcio, le ossa si indeboliscono e i medici molto di frequente danno integratori per sopperire a questa mancanza. Ma sapevate che le verdure fermentate vi aiutano a prevenire e combattere l'osteoporosi?

Le verdure fermentate sono ricche di vitamina K2 che è una vitamina che aiuta l'assorbimento del calcio. Inoltre i crauti fermentati contengono circa 20 volte il quantitativo di vitamina C della stessa porzione di verdura cruda.

Anche la vitamina C è fondamentale per lo sviluppo delle ossa così come la vitamina E, anch'essa presente in grandi quantità nelle verdure fermentate.

Se avete problemi di carenza di calcio o vitamine vi consiglio di provare le verdure fermentate perché sono semplici da preparare e versatili da consumare.
In meno di 5 minuti avrete un barattolo di salute pronto e sempre a disposizione, ma non siete ancora convinti?

Allora ecco per voi l'elenco di cosa le verdure fermentate possono fare per il vostro corpo:

  1. aiutano l'assorbimento del calcio
  2. riducono l'infiammazione nel corpo
  3. aiutano a migliorare i sintomi dei dolori articolari
  4. aiutano digestione
  5. popolano l'intestino di fermenti benefici
  6. diminuiscono la fame nervosa
  7. il liquido delle verdure è fenomenale in caso di mal di gola
  8. migliorano i sintomi della depressione
  9. curano intossicazioni da cibo

insomma vi serve ancora qualche altra scusa per preparare questo fantastico cibo a casa vostra?

Provate intanto questa semplice ricetta di carote aromatiche

Certo starete pensando che queste sono solo frasi scritte su internet che non hanno alcun fondamento ma per chi volesse saperne di più, ci sono molte risorse on line che possono confermare i benefici elencati sopra, ad esempio sul sito della Dott. Serena Missori, troverete tante informazioni rispetto all'importanza del microbiota e come i cibi pro e pre biotici aiutino a stare in salute. 

Purtroppo le risorse ufficiali riguardo le ricerche scientifiche sono tutte in inglese, ma per chi volesse avere dei riferimenti sarò lieta di fornire link e informazioni.

Contattatemi!